8.5.08

I nostri avversari

cari ragazzi, ancora complimenti a tutti per il grande campionato svolto e alle emozioni che ci siamo regalati durante questi mesi, ma ora ci aspetta la volata finale, quindi ricarichiamo le energie nervose e fisiche che ci servono per rendere al meglio nelle prossime tre partite, giusto non fare previsioni e per ora parlo solo di quelle sicure che faremo...
Tutti sanno già che i nostri prossimi avversari saranno moro populars, hellas begato e massacroni...
Forse non tutti sanno che....
I Moro Populars sono una squadra "vecchiota" e di esperienza, che sè classificata seconda dopo un campionato in rimonta nel loro girone a 2 soli punti dalla prima e a ben 6 lunghezze dalla terza. E' una squadra di tutto rispetto che ha inanellato, durante la stagione, ben sette vittorie di fila e non perde addirittura dalla nona giornata del campionato. Vanta un ottima difesa solo 51 goals subiti, ma un attacco non proprio spumeggiante "solo" 77 goals fatti, distribuiti su tutti i componenti della rosa, possiamo elencare Baldi e Montalbano rispettivamente 15 e 14 goals segnati. Quindi una compagine arcigna e dura da battere, stiamo in guardia e non ci facciamo ingannare dai numeri.
L'Hellas Begato si è classificato secondo nel girone c a 4 punti dalla prima e 5 alla terza ma ha limitato sempre nelle prime tre posizioni per tutta la durata del campionato, quindi se vogliamo è anche abituata a certe pressioni. Vanta un ottimo attacco 107 goals (5 in più di noi) e una difesa buona 59 goals subiti e due ottimi attaccanti Riciputo 39 goals fatti e Medicina 20 goals; anche di loro c'è poco da fidarsi gran bella squadra.
Il Massacroni sono decisamente i favoriti basti guardare i loro numeri 112 goals fatti (solo Berto ha fatto meglio in tutta la divisione) 47 goals subiti miglior difesa delle divisione insieme alla Selesun hanno il capocannoniere della divisione, Pedroni con 42 goals, ma anche Grieco ed Esibiti che hanno fatto 24 e 18, anche loro non perdono da tanto(dodicesima giornata vs Quei Bravi Ragazzi) e hanno una striscia positiva di 10 giornate.
Noi d'altro canto ci misureremo con loro nell'ordine in cui ve le ho presentate e secondo me può risultare un vantaggio; comunque i nostri dati li conosciamo e la nostra forza pure quindi non sto a riscrivere numeri che già conosciamo perchè ne siamo stai i primi artefici. Tutti consapevoli di essere Dunfermline e di avere bene in mente il proprio punto di forza, visto che ognuno di noi, a suo modo, ne abiamo uno, e grazie ad esso ha contribuito a rendere migliore la squadra in primis e poi il gruppo.
Forza e onore ragazzi un grande in bocca a lupo a tutti in vista del girone di eccellenza


Buccia