ciao a tutti belli e brutti,
7 punti in 7 partite....
18 i goals fatti....
19 i goals subiti....
ma ancora più tristi sono questi:
0 la media di persone che viene a vederci...
0 le cene di squadra fatte dall'inizio dell'anno...
potrei continuare ad elencare numeri all'infinito ma in una parola, abbiamo(e mi riferisco a chi in questo progetto c'è da più tempo) DIMENTICATO CHI SIAMO!
per i nuovi posso solo dire che vi siete ritrovati in uno spogliatoio un pò intristito e non per colpa vostra, e adesso ne subite le conseguenze anche voi, quindi sarebbe stupido puntare il dito su uno di voi che siete nel dunfermline da poco più di 2 mesi e quindi vi verrà da ridere a leggere queste parole o magari penserete ma questo chi si crede di essere (non dimentichiamoci che siamo a fare un campionato aics); però vi prego di fare attenzione perchè vorrei ricordare come questa squadra è nata: visto che delle "crisi d'identità" posso prendere e non c'è cosa migliore di fare un flash back e ritornare alle origini dove tutto ebbe inizio per superarle...e capire quali errori sono stati commessi.
era quasi un anno fa e l'uragano VISION(l'ex sponsor) si era abbattuto su di noi e stavamo per sciogliere la squadra. ci ritrovammo quelli rimasti in un anonimo salotto(che poi era casa mia) ed insieme decidemmo di non arrendersi e ci rimboccammo le maniche e iniziammo il campionato con grandi speranze ma poche aspettative in principio, ma animati da una gran voglia di far vedere quanto valessimo...e strada facendo diventammo coscienti della nostra forza e prendemmo fiducia per poi coranare il tutto con la promozione....
E ADESSO?!...cosa è successo? dove è finita quella voglia e quella convinzione nei propi mezzi? ok non abbiamo più un giocatore che l'anno scorso la buttò dentro 39 volte...ma qua non si parla di capacità balistiche o tecniche tattiche...si sta parlando di VOGLIA DI SACRIFICARSI per il bene comune, e VOGLIA DI DIMOSTRARE CHE NOI QUESTO CAMPIONATO CE LO SIAMO GUADAGNATO E CI MERITIAMO DI STARCI!!!
troppo facile per un popolo assediato trovare le forze per ribellarsi...cos'è siamo quel tipo di persone che se non hanno il cane da guarda che li sprona non reagiscono?
per come la vedo io ci vuole voglia e per avere voglia ci volgiono le MOTIVAZIONI quindi ognuno di noi faccia appello alla propria coscenza e in questi 15 giorni(benedetta pausa guardiamo di usufruirne) si chieda il perchè vuole partecipare a questo progetto.
io ci credo in questo gruppo perchè ho visto e conosciuto persone di spessore d'animo con cui vorrei finire questo progetto...mi sembrerebbe stupido buttare tutto all'aria e non me lo perdonerei...proprio perchè conosco questo gruppo so che non potremo durare nel passare un'annata a questi livelli e proprio perchè lo consosco so per certo che la vera faccia del gruppo dunfermline quest'anno non si è ancora vista....e quindi TIRIAMOLA fuori.
continuo a ripetere che chi non mi conosce mi potrebbe considerare esagerato(forse un pò fanatico lo sono) ma ho voluto usare di proposito la parola PROGETTO perchè per me(e sono sicuro che è così anche per altri) se si fanno le cose si fanno per bene...se no è inutile farle...e come in un progetto ognuno deve dare qualcosa giorno dopo giorno...in questo caso partita dopo partita...insomma chi ce le ha inizi a tirar fuori le palle
p.s. se trovo il campo giovedì della settimana prossima si potrebbe fare un amichevole chi lo disidera ovviamente.
ciao guys, statemi bene
come on the pars, come on the pars!!!!
AB