27.3.09

BAUDELAIRE

DUNFERMLINE 2008/2009

Prendo spunto da una conversazione odierna col saggio Marco Semino per puntualizzare quanto segue:

1) Non voglio passare da rompicoglioni o che, semplicemente bisogna che qualcuno si prenda delle responsabilità all'interno di questo progetto, che tale era e tale rimane, e che certo non si esaurirà con la fine della stagione in corso, ma andrà oltre.

2) Un progetto, per essere tale, deve avere un'identità, ed all'interno di tale identità ci deve essere comunione di intenti.Dopo mesi di varie peripezie e selezioni più o meno naturali, abbiamo finalmente un'identità che è la seguente

SEMINO (compatibilmente agli impegni comunque già preannunciati ad inizio stagione)

PERUGINI
CROSETTI
FILIPPI
FRASSINELLI
BOCCACCIO
BOVALINO
CANTELLI
MANESCHI
MARLETTA
BUCCIANTI

Credo, meglio tardi che mai, che questa identità sia più che sufficiente a farci terminare la stagione con ambizioni importanti, questo a patto che tutti si remi dalla stessa parte, portando acqua al mulino comune e non al proprio personale, il che significa fuori, ma per una volta soprattutto, dentro al campo.

3) Un progetto rappresenta qualcosa, nella fattispecie il nostro Dunfermline significa:
- gruppo
- amicizia
- serietà
- voglia di vincere

Come appendice, siamo stati abbastanza fortunati da essere "ricevuti" nel modo in cui siamo stati ricevuti, dal "vero" Dunfermline.

Abbiamo il privilegio di rappresentarli qui a Genova, abbiamo il privilegio che un signore che ha giocato insieme a Sir Alex Ferguson, si prenda il disturbo di rispondere a messaggi di condoglianze a lui inviati per la scomparsa della moglie.

Non pretendo che tutti condividano in egual misura, e facciano propria, questa tematica di appartenenza alla Scozia, ma pretendo invece che chi si prende un impegno senta come propria l'appartenenza al NOSTRO progetto.

Vorrei usare un diplomatico "crediamoci", invece preferisco, in vista della fine stagione regolare / finali / eventuale torneo primavera, specificare meglio:

CHI NON SENTE DI APPARTENERE A QUESTO GRUPPO E' LIBERO DI ANDARSENE.

Peraltro, sperando che questa non sia l'intenzione di alcuno, chi si vuol chiamare fuori lo faccia prima della fine della regular season, in tempo per tesserare eventuali sostituti. Questo ora, questo tra un mese, questo sempre.

Il che significa, in senso pratico, le seguenti cose:

a) tutti i giocatori disponibili saranno convocabili, senza che per questo debbano avere un minutaggio garantito. Le decisioni tecniche verranno prese solo ed esclusivamente dall'allenatore, fino a quando sarà in carica.

b) eventuali assenze alle partite dovranno essere comunicate con minimo una settimana di anticipo, fatte salve motivazioni quali malattia, squalifiche, impegni lavorativi o familiari.

c) salvo eventi di forza maggiore, i giocatori convocati dovranno presentarsi al campo di gioco non più tardi di 45 minuti prima del previsto inizio delle partite. In caso di ritardo sarà comunque gradita comunicazione preventiva.

d) i punti sopra menzionati sono da intendersi recepiti ed accettati da tutti i tesserati, fatti salvi commenti da far pervenire a questo indirizzo, possibilmente con multi-destinatari in copia.


Thanks to http://www.fornettogenovese.it/